Ci siamo trasferiti


Volantino foto

Grazie a tutti!!

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che sabato scorso hanno festeggiato con noi il nostro primo anno di attività!!
Il calore e l’affetto ce ci avete dimostrato sono un grande incoraggiamento per continuare a cercare le Delìzie migliori, solo per voi.
Siamo quindi pronti per passare un altro “dolce e goloso” anno in vostra compagnia!!

IMG_0790

Festeggia con noi il nostro primo anno di attività

Non ci sembra ancora vero ma sabato prossimo festeggeremo il nostro primo anno di attività!! Il tempo è passato in fretta, sempre impegnati nella ricerca di nuove delizie e confortati dall’interesse che ci avete dimostrato.
Per questo vi aspettiamo sabato 21 settembre a partire dalle ore 17:30 per festeggiare insieme con omaggi, sconti, tanti assaggi dei nostri prodotti e… torta finale!!
Non potete davvero mancare… !!

Compleanno Delì€

Dicono di… lei!

Eccoci di nuovo, dopo la pausa estiva nella quale - dopo una breve vacanza - siamo stati impegnati a cercare nuove Delìzie da proporvi nelle prossime settimane.

Nel frattempo, nell’ambito di un’iniziativa promossa dal quotidiano “Il Tirreno” è stato pubblicato un articolo nella cronaca locale, a seguito di un’intervista fatta da una giornalista alla titolare, Elena Narducci.

Leggete un po’ cosa dicono di… lei!!!



TRATTO DA “IL TIRRENO” DEL 20.08.2013

La vita comincia a 40 anni aprendo il mio negozio
La storia di Elena Narducci che da un anno ha realizzato il suo sogno con “Delì” una bottega dove trovare i migliori prodotti alimentari artigianali italiani
image
di Ludovica Monarca

LIVORNO. «Si sente dire spesso: “la vita comincia a 40 anni” e per me nessuna frase è mai stata più veritiera». Sorride Elena Narducci, 41 anni, mentre racconta di come abbia trovato l’impulso e il coraggio necessario a realizzare il proprio sogno esattamente un anno fa: aprire un suo negozio.
«Avevo festeggiato il mio compleanno ed ero da poco entrata nel magico mondo degli “anta” – spiega – quando, passando da via Cambini ho visto il cartello “affittasi fondo” sulla vetrina di un negozio di alimentari da cui mi servivo spesso». Sul momento Elena osserva e passa avanti, ma poi si ferma. «Ho pensato che avere la possibilità di aprire un negozio era il mio sogno fin da quando ero piccola e giocavo a fare la verduraia, e così sono tornata indietro e ho chiesto informazioni sul prezzo dell’affitto. Appena sono entrata ho subito sentito il negozio una parte di me. Mentre la proprietaria parlava di numeri io già mi immaginavo come avrei ristrutturato il fondo e lì ho capito che il sogno era già diventato realtà». Amore a prima vista dunque, tra Elena e il negozio di via Cambini 2/a, tanto che nel giro di qualche mese aveva già lasciato il lavoro di sempre per usare i soldi della liquidazione per avviare la nuova attività.
«Fin da quando avevo 19 anni ho lavorato come impiegata in una ditta di termoidraulica – racconta – ma dentro di me ho sempre saputo che non era quello il lavoro adatto a me. Per questo non è stato difficile dire addio al posto sicuro per lanciarmi in questa avventura». Delì - questo il nome del suo negozio - è una bottega di prodotti alimentari artigianali, sia dolci che salati, confezionati esclusivamente da aziende italiane: cioccolate, marmellate, miele, biscotti, così come pasta, sughi, olio, liquori e vini con un occhio di riguardo anche ai prodotti senza zucchero o senza glutine.
«Sono tutti prodotti, molti dei quali anche toscani, che non si trovano nella grande distribuzione, e che vengono realizzati con metodi artigianali anzichè industriali, permettendo di riscoprire le cose buone come si facevano una volta – spiega Elena – Perfetti quindi per riscoprire i sapori autentici, per valorizzare le tradizioni italiane e il “made in Italy”». E non finisce qui. Elena delizia spesso i suoi clienti con piccole degustazioni e un angolo dedicato a delle pregiate miscele di caffè tostato in Italia da macinare sul momento. «Ho anche un gelato confezionato premiato da slowfood – racconta – Per me girare per le fiere di settore e scovare nuovi prodotti fa portare in negozio è una vera passione. Così come quella di creare pacchetti e cestini speciali per i regali. L’Italia è ricca di prodotti artigianali unici e deliziosi che meritano di essere valorizzati. La qualità viene prima di tutto».
Sposata e con un figlio Elena non teme la crisi. «So di aver rinunciato a un posto fisso sicuro per buttarmi senza paracadute in un momento di certo non rassicurante, ma dovevo provare. L’anno scorso quando ho visto quell’annuncio ho davvero pensato: “o adesso o mai più – afferma sicura – Se le cose andranno male almeno potrò dire che ho comunque realizzato il mio sogno. Credo nella forza di volontà e io sono pronta a combattere fino alla fine».

Pasqua: una sorpresa di bontà!!

Ed ecco approssimarsi la Pasqua: un’altra occasione per gustare le nostre deliziose bontà!!
Colombe, schiacciate e uova di cioccolato di primissima qualità oltre ad un vastissimo
assortimento di altre specialità sia dolci che salate.
Venite a trovarci, anche solo per degustare i nostri prodotti !!
Vi renderete conto personalmente della qualità degli ingredienti e della cura artigianale delle preparazioni che fanno la differenza e trasformano un semplice prodotto in un’autentica specialità… !!

Pasqua 2013

Grazie di cuore!!

Tranquilli, non ci eravamo dimenticati di voi!!
Vi dobbiamo innanzitutto ringraziare per la preferenza che ci avete dimostrato in occasione del Natale: ci siete venuti a trovare in tantissimi e in tantissimi avete scelto le nostre DELI’zie per i vostri regali.
Un risultato inaspettato che è il miglior premio per il nostro lavoro.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti voi

… a proposito di cuore: San Valentino si avvicina !! Se siete veramente innamorati venite a farci visita: troverete sicuramente qualche specialità particolare per dimostrare alla vostra metà che l’amore, a volte, è fatto anche di coccole e di dolcezza…



San Valentino

Domenica 25 Novembre: Aspettando Natale… prima puntata


Ad un mese esatto dal Natale, iniziamo una serie di assaggi che caratterizzeranno questi giorni che ci separano da una ricorrenza così importante, la cui prerogativa principale è la voglia di stare in famiglia tutti insieme mangiando Delìzie e golosità!

Vi aspettiamo, quindi, Domenica 25 Novembre, dalle ore 16:00 alle 20:00 con la degustazione del panettone Loison! Non mancate!!


Volantino 25 novembre

Domenica 4 Novembre: Apertura straordinaria con degustazione!!

Domenica 4 novembre apertura straordinaria con degustazione GRATUITA di due specialità dolci:

I cantuccini morbidi dell’Antico Biscottificio Santi di Prato in tanti gusti golosi: con cacao e cioccolato bianco, cioccolato fondente, cioccolato e pistacchi, mandorle, nocciole, fichi, uvetta, albicocche, farina di castagne e nocciole, caffè e nocciole… ce ne saranno davvero per tutti i gusti !!

Le cialde di Montecatini, una granella di zucchero e nocciole racchiusa tra due finissimi strati di biscuit, da gustare con il gelato, accompagnate con una crema spalmabile al cacao oppure da sgranocchiare semplicemente da sole.

Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!

Volantino Domenica 4 novembre

Come passa il tempo...

Solo oggi riusciamo a pubblicare le foto dell’inaugurazione: ormai già più di un mese fa…!!
Un mese intenso e ricco di soddisfazioni, grazie all’affetto e alla simpatia che ci avete dimostrato.
Ed è proprio per ringraziarvi di tutto questo che stiamo selezionando sempre nuove specialità particolari ed irresistibili!!
Intanto vi aspettiamo mercoledì prossimo per festeggiare insieme un Halloween spaventosamente Delìzioso!!

Nuova pagina "DelìRicette": mandaci anche tu la tua ricetta Delìziosa...

Da oggi inauguriamo una nuova pagina del nostro sito: “DelìRicette”, dove potrete trovare tante ricette preparate con i nostri prodotti; uno spunto per una cenetta Delìziosa da gustare da soli o in compagnia.
Per arricchire questa pagina, però, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto: mandateci le vostre ricette, i manicaretti che siete riusciti a preparare con i prodotti che avete acquistato da noi.
Saremo lieti di pubblicarle affinché diventino patrimonio di tutti!